Parte l'esperienza 2015 dell'Associazione Professional Radiographer PRORAD.

Il 22 maggio si svolgerà il consueto Meeting di Gestione dei sistemi RIS – PACS giunto alla sua IV Edizione. Questa edizione sarà contraddistinta da relazioni inerenti il modello organizzativo per la funzione di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica Amministratore di Sistema RIS – PACS, Dalla scrittura privata al referto: ciclo di vita, firma qualificata e conservazione sostitutiva e La qualità della documentazione sanitaria. Alla luce di quanto accaduto recentemente in merito all'autonomia del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica nella gestione di procedure diagnostiche e grazie alla collaborazione della Dott.ssa Rosa Maria Gaudio Medico legale, verranno prese in esami le principali domande formulate dal gruppo professionale confrontandole con la situazione normativa attuale.

Venerdì 23 maggio sarà una giornata congressuale che, partendo dal titolo "Nuove competenze e nuove responsabilità nella professione del Tsrm", seguirà un percorso che andrà dallo stato dell'arte della formazione di base del Tsrm, al significato di "competenza", alla opportunità della Ricerca scientifica per le professioni sanitarie, per giungere all'analisi e discussione approfondita del caso che ha coinvolto alcuni colleghi della provincia di Lucca attraverso una modalità unica e particolare: l'obiettivo è quello di esaminare il percorso e i contenuti del rinvio a giudizio dei colleghi Tsrm con il parere del Medico legale e dell'Avvocato. Seguirà una tavola rotonda alla quale saranno invitati i maggiori rappresentanti del gruppo professionale Tsrm e di altre professioni.


L'Associazione PRORAD offrirà l'opportunità di iscriversi a tutti gli eventi con un importante sconto sulla quota di iscrizione per singolo evento. Tutti gli eventi saranno accreditati ECM.

A tutti colo che parteciperanno ad almeno uno degli eventi organizzati verrà inviato un codice personale che permetterà di ottenere un biglietto elettronico per accedere gratuitamente a tutte le quattro giornate espositive.

A breve sul sito www.prorad.it verranno pubblicati i dettagli dei singoli eventi e tutte le modalità di iscrizione.

Sotto gli auspici di

Logo expo

Scritta Expo

Mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza
Quartiere fieristico di Bologna 21-24 Maggio 2014

 

PIANO DEI CORSI

22 MAGGIO 2015 - V Meeting annuale di Gestione dei Sistemi RIS - PACS - Vai alla pagina del corso

23 MAGGIO 2015 I Meeting di Radioterapia Oncologica - Vai alla pagina del corso

 

 

 

Archivio EXPOSANITA'