Il servizio di TeleSanterno

Telesanterno ha mandato in onda un servizio che riguarda direttamente il nostro master.
Di seguito è riportato l'articolo ripreso dal sito di Telesanterno che potete eventualmente trovare qui

Dal sito si Telesanterno:

Bologna: via al Master per Amministratore di sistema in Diagnostica per immagini e Radioterapia

Evoluzione tecnologica uguale nuove professionalità. L'offerta formativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna si arricchisce di un nuovo Master nel campo della Diagnostica e della Radioterapia.

L'evoluzione della tecnologia porta con sé la necessità di nuove competenze e figure professionali. Anche nel mondo della sanità, per cui l'impatto maggiore dell'innovazione è quello sulla Diagnosi per Immagini.
Azienda Usl di Bologna, Policlinico Sant'Orsola-Malpighi e Istituto Ortopedico Rizzoli non si fanno trovare impreparate di fronte allo sviluppo tecnologico, unite per realizzare un Master per Amministratore di Sistema in Diagnostica per Immagini e Radioterapia.

rossella trenti

(Nel servizio, le interviste a Stefano Mignani, Direttore del Master, e a Rossella Trenti, Coordinatrice del Master)

 

L'articolo pubblicato da "Panorama Sanità"

La rivista "Panorama della Sanità", si è occupata del nostro master sul numero di Ottobre 2010.panoramasanita
L'articolo descrive il la figura dell'Amministratore di Sistema in Diagnostica per Immagini e Radioterapia, una delle nuove professionalità che l'affermarsi in campo sanitario di nuove tecnologie hanno prima fatto nascere e poi reso indispensabili.

Puoi scaricare e leggere da qui in formato pdf

L'articolo de Il Sole 24 Ore

articolo sole 24 oreDal rapporto annuale del Sole 24 Ore del 19 settembre 2011 emerge la conferma dell'interesse sia verso i percorsi formativi per il management che per le specializzazioni, specie per Infermieristica nell'area critica.

Analogo interesse per l'area tecnico-radiologica ed in particolare per il Master "Amministratore di sistema in diagnostica per immagini e radioterapia" organizzato dalla Università degli Studi di Bologna.

Il Master, che si svolge per il secondo anno consecutivo a Bologna, pone particolare attenzione sulla necessità di una formazione fortemente "professionalizzante" e mirata alla gestione di un settore innovativo in grado di formare una figura di riferimento per l'area della Diagnostica per Immagini.

Leggi qui l'articolo de "il Sole 24 Ore".